ORIENTAMENTO
VITA AL POLI
Iscriversi al Politecnico non significa solo accedere ad una offerta formativa diversificata, innovativa e multidisciplinare, ma anche entrare in una comunità accogliente nella quale vivere esperienze da ricordare per tutta la vita.
PoliTO è …sport
Potrai praticare attività sportive presso gli impianti del Centro Universitario Sportivo, potrai entrare in una delle squadre del Politecnico che partecipano alle manifestazioni sportive a carattere universitario nazionali e internazionali, potrai lavorare con i Team studenteschi che sono attivi in ambito sportivo.
PoliTO Sport
PoliTO è …sostenibilità
Allineandosi alle migliori Università internazionali, il Politecnico di Torino intende accrescere la consapevolezza del proprio ruolo sociale (come individui e come istituzione) attraverso l’educazione alla cultura della sostenibilità. Potrai collaborare con un team dedicato, denominato “Green Team” e composto da professori, studenti, personale amministrativo e ricercatori, che incoraggia il PoliTO ad affrontare sfide ambientali e sociali.
Green team
PoliTO è …musica
Potrai partecipare o, semplicemente, ascoltare il coro PoliEtnico, il coro del Politecnico di Torino nato nel dicembre 2013 dall’idea di due docenti e due studenti del Dipartimento di Scienze Matematiche. Oggi il coro è formato da 121 elementi tra studenti, docenti, ricercatori e dipendenti del Politecnico e partecipa a decine di concerti in Italia e all’estero.
Coro PoliEtnico
OndeQuadre...la Web radio del Poli
è la web radio istituzionale del Politecnico di Torino.
Nata nel 2005, è stata la prima web radio italiana progettata e realizzata in ambiente Politecnico.
OndeQuadre è un vero e proprio amplificatore della voce, delle potenzialità e della vitalità dell’Ateneo in quanto straordinario strumento di comunicazione.
OndeQuadre offre un palinsesto di musica e programmi, 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.
Diritto OndeQuadre
PoliTO è …Torino
Torino è una città dove vivono più di 100.000 studenti con un costo della vita mediamente più basso rispetto alle altre grandi città italiane; è una città verde con molti parchi, ha una dimensione che la rende vivibile e dove è facile muoversi.
Nelle sue vie e nei suoi palazzi si respira la storia, durante l’anno ospita eventi internazionali e festival legati al mondo del cinema, dell’arte e della musica.
La città ha saputo mantenere le proprie caratteristiche storiche, ma ha saputo diversificare le proprie vocazioni concentrandosi sui settori produttivi ad alto contenuto di conoscenza. Al ruolo consolidato di polo industriale si è quindi aggiunto quello di capitale dell’innovazione.
Torino ha una posizione strategica: vicina alle valli olimpiche per chi ama sciare, arrampicare o passeggiare; vicina alle colline delle Langhe per chi ama degustare un ottimo vino; vicino alla Liguria per una bella gita al mare.